Condividi Su
Twitter Facebook You Tube
Il primo sito reattivo in italiano
Condividi Su
Twitter Facebook You Tube

Il punto L maschile

  • Nuovi orizzonti per la sessualità maschile.
  • Nuove vette di piacere grazie al punto L.
  • Orgasmi tondi, caldi, intensi.
  • Farne tesoro sia nel coito che nei preliminari!
  • Il punto L maschile, conoscerlo, sfruttarlo, goderlo

    Diciamo che il punto L è un nome "commerciale". Contrariamente al punto G femminile, non rappresenta una parte sessuale concreta, il punto L non è altro che un nome nuovo che i sessuologi hanno dato alla parte esterna del muscolo pubo-coccigeo, zona particolarmente erogena che può essere stimolata sia esternamente che internamente. Stimolando il "punto L" stiamo anche stimolando indirettamente la prostata ed è grazie a questa combinazione di stimolazioni che la zona acquisisce la sua identità erogena particolare.

    Il punto L si trova all'altezza del perineo, cioè tra la parte bassa dei testicoli e l'ano e può essere stimolato in vari modi:

    • Oralmente.
    • Attraverso la masturbazione.
    • Durante coito, cioè nel sesso completo.

    Di tutti questi punti i primi due sono facili e alla portata di tutti mentre il terzo richiede un apposito allenamento sia da parte dell'uomo che della donna. Penesano prevede tecniche per rendere possibile la stimolazione del punto L maschile attraverso la penetrazione, e specialmente nel permettere orgasmi concorrenti anche nell'uomo. Difatti il punto L ha il suo propro orgasmo, che è diverso da quello della stimolazione usuale del pene.

    Stimolazione del punto L nel sesso orale

    Basta succhiare il pene sulla punta, cioè sull'orifizio dell'uretra. In questo modo si creerà un effetto di aspirazione. Per ottenerlo basta succhiare ritmicamente ripetendo in rapida sequenza. Succhiando il pene in questo modo si può far arrivare un uomo all'orgasmo del punto L. Si tratta anche di una tecnica eccellente per eccitarlo come non mai. Una persona abbastanza abile può alternare questa stimolazione con quella del sesso orale usuale. Una volta che l'uomo raggiunge l'orgasmo, l'aspirazione dovrebbe continuare anche durante l'eiaculazione stomolando eventualmente con la lingua anche il frenulo e il punto sensibile sotto il glande (la clitoride). Infatti l'orgasmo del punto L è molto lungo e sarebbe un peccato interromperne il godimento.

    Stimolazione del punto L tramite masturbazione

    Questa è la tecnica più facile. Basta masturbarsi o farsi masturbare con l'aggiunta di pressioni della mano o del pollice sul punto L. Certo con la sola pressione delle dita è difficile arrivare all'orgasmo del punto L e non sempre tutti gli uomini possono raggiungerlo senza preparazione. Ma accompagnando questa tecnica alla masturbazione usuale si può almeno intensificare il piacere e diversificarlo. Ovvio le sensazioni sono molto migliori se è l'altra persona a darle. Un'altra variante consiste nell'intrudurre un dito nell'ano dell'uomo per stimolare al tempo stesso prostata, pene e punto L. Tuttavia, soltanto alcuni uomini eterosessuali tollerano e ammettono una stimolazione anale, anche se sono in compagnia di una donna.

    Stimolazione del punto L durante il coito

    Per ottenere la stimolazione del punto L durante la penetrazione, basta che l'uomo abbia un muscolo pubo-coccigeo sviluppato e che sia opportunamente preparato tramite un apposito esercizio (che descriviremo nel nostro programma). La donna invece deve avere una certa padronanza dei muscoli vaginali ed essere in grado di muoverli opportunamente creando nella vagina un effetto di aspirazione. Oggigiorno poche donne sono consapevoli di questi muscoli e quindi è difficile che il punto L sia stimolato normalmente durante il sesso completo. Ma Penesano contiene tecniche che permettono di ovviare a questo problema e permettere a qualsiasi donna di poter usare i propri muscoli vaginali con profitto, non soltanto per dare maggior piacere al suo partner, ma anche per ricavarne maggior piacere. Questi argomenti vengono trattati molto più dettagliatamente nel sito www.soloperlei.com, interamente dedicato alla sessualità femminile e alle coppie.

    La stimolazione del punto L durante il sesso completo è particolarmente interessante perché permette orgasmi combinatori e quando è abbinata con altre tecniche, questi orgasmi possono essere vicendevoli, permettendo un'infinità di nuove risorse di piacere sessuale.

    L'orgasmo del punto L

    Abbiamo visto come il punto L comporti un suo proprio orgasmo, diverso da quello usuale. L'orgasmo del punto L è simile a quello prostatico, ma non è completamente in rapporto con quest'ultimo, difatti ci sono altri organi e punti interessati. Inoltre, anche dal punto di vista prostatico, si tratta di una stimolazione inusuale della prostata, ecco perché si è giunti, per comodità, a coniare un nome per quest'insieme di punti e di sensazioni, chiamandoli "punto L" e "orgasmo del punto L".

    Ovviamente anche la donna ha un muscolo pubo-coccigeo, ma la sua conformazione anatomica è diversa da quella dell'uomo. Inoltre le fasce muscolari che caratterizzano il muscolo pubo-coccigeo femminile non sono visibili esternamente come nel caso dell'uomo. Per questa ragione, non possiamo parlare di "punto L femminile". Esiste comunque il punto G ed è la sua stimolazione a facilitare l'orgasmo anale femminile.

    In un normale rapporto sessuale, il piacere maschile cresce poco a poco fino a trasformarsi in una sensazione acuta. Alla fine si arriva al famoso punto di non ritorno dove l'orgasmo è ormai inevitabile e poi si percepisce qualcosa che scatta con varie rapide scariche di piacere spasmodico, che sono di solito quattro o cinque. Normalmente un orgasmo maschile dura pochi secondi ed è sempre accompagnato da contrazioni involontarie dei muscoli che si trovano tra il pube e l'ano, contrazioni che sembrano caratterizzarlo. Ottenere un orgasmo rilassato è più difficile e richiede maggior controllo corporale, ma è anche più piacevole per entrambi.

    Invece l'orgasmo del punto L fa eccezione a queste regole. È lento, progressivo, senza scatti e senza contrazioni, che fluisce come un respiro. Per usare i termini della dottoressa Leslie Leonelli1 le scariche di piacere sono più forti, meno acute, più tonde, più calde, più profonde. E soprattutto più lunghe.

    Nel programma vedremo come orgasmo ed eiaculazione sono due cose che avvengono simultaneamente ma non sono la stessa cosa. E l'orgasmo del punto L sembra confermarlo: difatti comincia un pò prima dell'eiaculazione e finisce molto più tardi. È un'orgasmo di tipo propagativo che si diffonde in tutto il corpo.

    Certo non si manifesta nello stesso modo in tutti e alcuni uomini sono addirittura incapaci di averlo senza una preparazione preliminare. Quindi vale la pena provarci e soprattutto prepararsi, in modo di avere tutti i mezzi a propria disposizione.

    ==============================
    (1) "Coccole e Carezze" di Leslie Leonelli, Ed. Nuovi Mondi, Perugia 2000. {torna su}
    ------------------------------



    [Chiudi]

    mobile friendly

    Questo sito è reattivo. Che cosa significa? Ebbene, provate a ridimensionare il browser e vedrete. La disposizione della pagina e la sua architettura cambiano a seconda delle dimensioni dello schermo.

    Oggigiorno il numero di utenti che usano dispositivi mobili per navigare su internet è uguale o superiore a coloro che usano computer. I siti web devono dunque essere leggeri e adattabili e funzionare esattamente come le applicazioni mobili.

    Il concetto di tecnologia liquida è ormai universalmente consolidato. Questo sito non ha una versione PC e una versione mobile. Ha una sola versione che si adatta a tutto. Ed è stato tra i primi siti web responsivi in italiano fin dal 2012!


    [Chiudi]